5 Resort adult-only alle Maldive

Alle Maldive il tempo sembra fermarsi. Tutto è incantevole e rilassante. Il luogo perfetto dove passare del tempo di qualità. Soprattutto lontano dal baccano dei bambini (si scherza ovviamente!). In questo articolo però voglio parlarti di 5 Resort adults only per chi vuole passare una vacanza all’insegna dell’assoluto relax, lontano da ogni distrazione.

1. Hurawalhi Maldives

Hurawalhi Maldive Resort

L’Hurawalhi Maldives si trova nell’Atollo di Lhaviyani a circa 150 km dall’aeroporto di Malè; è raggiungibile dalla capitale in circa 40 minuti di idrovolante.

L’isola, di soli 400×165 metri, è circondata da una splendida laguna con un’eccellente barriera corallina e lunghi tratti di spiaggia di sabbia bianca.

Il resort è gestito dalla famosa catena maldiviana Crown & Champa e ha aperto ufficialmente soltanto nel novembre 2016. Ha riscosso un grande successo per il suo livello dei servizi e anche per aver il più grande ristorante sottomarino del mondo situato a quasi 6 metri di profondità, il celebre Undersea Restaurant!

Il resort è “adult oriented” accetta quindi soltanto ragazzi dai 15 anni in su.

All’interno sono presenti 90 ville unifamiliari di cui molte dotate di piscina privata per godere dello spettacolo dell’alba e del tramonto. In particolare 30 di queste ville si trovano lungo la spiaggia, mentre le restanti sono over water sulla laguna. Privacy, ampi spazi e comfort sono le parole chiave per tutte le sistemazioni dell’’Hurawalhi Maldives. In particolare sono presenti queste tipologie di sistemazioni:

  • 9 Beach Pool Villas: 132 mq di comfort posizionate direttamente sulla spiaggia con piscina a sfioro e vista alba.
  • 15 Beach Sunset Pool Villas: come le precedenti, ma con vista tramonto.
  • 15 Ocean Villas: ville di oltre 100 mq posizionate sulla laguna senza piscina e con vista alba.
  • 15 Romantic Ocean Villas: come le precedenti, ma con vasca da bagno esterna e vista tramonto.
  • 30 Ocean Pool Villas: ville di 132 mq posizionate sulla laguna, con piscina a sfioro esterna.

 

All’interno del resort ci sono a disposizione 3 ristoranti: il Canneli Restaurant, quello principale situato vicino alla spiaggia con specialità internazionali; il 5.8 Undersea Restaurant, la vera particolarità di questo resort: scendendo da una scala a chiocciola potrai gustarti un fantastico menu a la carte a circa 6 metri di profondità ammirando la vita sottomarina; l’Aquarium Restaurant, posizionato sul pontile delle ville Over Water con menu internazionale specializzato in pesce fresco.

Oltre ai 3 ristoranti ci sono anche altrettanti bar: il Coco Bar a bordo di una spettacolare infinity pool con splendida vista sulla laguna; l’Aquarium Bar che fa parte dell’omonimo ristorante e il Champagne Pavillon, alla fine del pontile delle Ocean Villas, l’angolo più romantico di tutto il resort.

La Duyne Spa situata su struttura over water offre un’esperienza quasi mistica di spa tropicale assolutamente da provare.

Concludono i servizi di questo resort di lusso il Prodivers che si occupa di organizzare immersioni guidate, gite in barca, escursioni per fare snorkeling e uscite per la pesca; presso l’Ocean Watersport, invece, potrai noleggiare attrezzature sportive e richiedere lezioni private per numerose attività.

2. Kagi Maldives

Kagi Maldives Resort
Fonte: tripadvisor.com

Kagi Maldives si trova nell’Atollo di Malé Nord a circa 50km dall’aeroporto internazionale. In idrovolante si può raggiungere questo resort in circa 15 minuti oppure in 60 minuti in motoscafo.

L’isola, tra le più piccole di tutte le Maldive, misura soltanto 160×170 metri. Possiede tutte le caratteristiche della classica isola maldiviana: presenza di reef accessibile direttamente dalla spiaggia ed al contempo una bellissima laguna dove poter nuotare e fare bagni meravigliosi. Il resort (aperto soltanto nel 2020) fa parte della famosa compagnia Crown & Champa, garanzia di un alto livello di servizi ed attenzioni per il cliente.

Il Resort Kagi Maldives (rigorosamente adults only) è composto soltanto da 50 Ville suddivise in:

  • 19 Lagoon Pool Villas: affacciate sul lato alba, sono ville costruite su palafitta nella meravigliosa laguna turchese e sono dotate di terrazza sull’acqua e piscina privata per momenti di puro relax.
  • 21 Ocean Pool Villas: sono come le precedenti, ma posizionate sul lato tramonto.
  • 10 Beach Pool Villas: sono come le precedenti, ma costruite direttamente sulla spiaggia, quindi a pochi passi dal mare.

 

Tutte le ville sono arredate con un design contemporaneo senza tralasciare il classico stile maldiviano; dotate inoltre di area bagno con doppio lavabo, guardaroba ed area esterna con vasca e doccia all’aperto.

Kagi Maldives è dotato di tre ristoranti, dove gustare piatti davvero squisiti con specialità da ogni parte del mondo. Il ristorante principale con servizio a buffet è il Noo Faru con vista sulla piscina e l’oceano, aperto soltanto a colazione e cena.

Un altro ristorante è il Ke-Un, con una splendida vista sull’oceano, specializzato nella cucina orientale, aperto a pranzo e cena.

Infine è presente lo Spa Corner, situato all’interno della Baani Spa e circondato dalle acque dell’oceano.

I bar sono invece 4: l’Ufaa che si trova a bordo piscina e serve drinks e piccoli rinfreschi tutto il giorno fino a sera, il Beach Hut che si trova sulla spiaggia e serve drinks a tutte le ore del giorno, il Piano Bar, che si trova al piano terra sotto il Noo Faru, e la Wine Cellar, cantina di vini che colleziona etichette da tutto il mondo.

È inoltre sempre possibile mangiare nella propria villa con servizio h24.

Come accennato poche righe sopra all’interno del Resort è presente la Baani SPA: un centro benessere costruito owerwater. Il vero fiore all’occhiello di questo Resort.

Infine il Resort è dotato di ampia piscina, di un fitness center con vista mozzafiato vicino alla SPA e di un diving center, che organizza uscite giornaliere e corsi per principianti ed esperti. Presente inoltre il Water Sport Center dove praticare canoa, windsurf, stand up paddle, catamarano.

3. Komandoo Island Resort & Spa

Komandoo Island Resort Spa Maldive

Komandoo Island Resort & Spa si trova sull’Atollo di Lhaviyani, a 150 km dall’aeroporto di Malè.

L’isola, di medie dimensioni, misura 500×200 metri e la si può raggiungere in 40 minuti di idrovolante. L’isola ricorda un sigaro per via della sua forma stretta e allungata. È circondata in quasi tutta la sua circonferenza da una fine spiaggia di sabbia bianca e da una splendida laguna turchese. La barriera corallina, facilmente raggiungibile da vari punti di accesso, circonda l’isola per gran parte del suo perimetro ed è molto viva e ricca di fauna marina e colori.

Il Resort ha un’atmosfera intima ed elegante (non sono ammessi bambini) ed offre un ottimo livello di comfort e servizi. È composto da 65 ville costruite interamente in pino finlandese con mobili di ferro battuto, semplici, accoglienti e confortevoli. Le ville, che circa 10 anni fa hanno subito una parziale ristrutturazione, sono suddivise tra:

  • 14 Beach Villa da 62 mq a forma di conchiglia con pavimento in legno e luminoso bagno maldiviano con doppio lavabo e doccia open-air a pioggia.
  • 36 Jacuzzi Beach Villa da 76mq più spaziose con terrazzo che da sulla spiaggia ed ampio bagno con pavimento in legno dotato di vasca Jacuzzi.
  • 15 Jacuzzi Water Villa da 77 mq tutte sulla laguna con ampio terrazzo ed accesso diretto alla laguna.

 

All’interno del Resort trova posto il Falhu, il ristorante principale, affacciato sulla spiaggia e sulla laguna, con pavimento in sabbia e servizio a buffet con cucina di alto livello e specialità maldiviane e internazionali. È presente inoltre il ristorante a la carte Aqua, costruito su palafitte sulla laguna, per romantiche cene a lume di candela e specialità dal gusto unico.

Sono presenti inoltre due bar, il Kandu Bar Shop con veranda sulla spiaggia e vista sulla laguna, dove si preparano ottimi cocktails e bevande dissetanti e il Thundi Bar, che si trova direttamente sulla spiaggia.

Inoltre sono presenti una boutique, il centro benessere Duniye SPA, una piscina infinity collocata sul lato nord-orientale dell’isola e affacciata direttamente sull’oceano indiano e il centro diving, una delle principali attività del resort con numerosissimi spot dove è possibile immergersi. Numerose sono le escursioni che il resort propone, tra cui la possibilità di effettuare ogni giorno gratuitamente l’escursione a Kudadu, piccola isola deserta dove praticare uno snorkeling spettacolare.

4. Veligandu Island Resort

Il Veligandu Island Resort si trova nell’atollo di Rasdhoo, a circa 50km dall’aeroporto internazionale di Malé; è raggiungibile in circa 20 minuti in idrovolante.

L’isola di forma allungata è circondata da lunghe spiagge ed è famosa per la suggestiva lingua di sabbia che si allunga per molte decine di metri nella laguna verso sud e da cui l’isola prende il nome (il significato di Veligandu infatti è “banco di sabbia”).

Il Resort è famoso inoltre per gli spettacolari punti di immersione con possibilità di avvistamento dello squalo martello e per la barriera corallina molto frequentata da squali di barriera e tartarughe.

Il Veligandu Island Resort è composto da un totale di 85 ville tutte arredate nel tipico stile maldiviano e così suddivise:

  • 34 Jacuzzi Water Villas da 86mq e posizionate sull’acqua nella splendida laguna dell’isola. Hanno un terrazzino privato con discesa a mare, vasca idromassaggio all’aperto.
  • 20 Sunset Jacuzzi Water Villa come le precedenti ma con posizione privilegiata rivolte verso il tramonto.
  • 10 Water Villas da 58mq più piccole delle precedenti e senza il bagno all’aperto.
  • 10 Jacuzzi Beach Villas da 86mq, identiche alle Jacuzzi Water Villas ma posizionate sulla spiaggia.
  • 6 Sunset Jacuzzi Beach Villa con posizione privilegiata e massima privacy sul lato ovest dell’isola.
  • 5 Beach Villa da 71 mq in posizione più interna, ma dotate anch’esse di vasca jacuzzi nel bagno. Queste sistemazioni sono le uniche che possono ospitare bambini.

 

Il resort dispone di 2 ristoranti: il Dhonveli Restaurant, il principale, costruito direttamente sulla spiaggia e con una parte all’area aperta con pavimento il legno; questo ristorante offre cucina internazionale con servizio a buffet per la colazione, il pranzo e la cena. Il secondo è il Madivaru Restaurant, posizionato sulla spiaggia e aperto solo a cena con menu a la carte di pesce fresco, carne alla griglia carne e specialità asiatiche.

Sono presenti inoltre il Thundi Bar posizionato vicino alla piscina su una terrazza che affaccia sulla laguna e serve bibite, cocktail e spuntini e un Internet Cafè. 

La suggestiva Duniye Spa, costruita overwater, offre un’esperienza unica grazie alla qualità delle tecniche di massaggio, sia tradizionali che moderne e l’esperienza degli esperti terapeuti per un totale relax del corpo e della mente.

Presente infine l’Ocean Sports Centre dove è possibile praticare windsurf, canoa e vela e il Fitness Centre con le migliori attrezzature moderne per praticare un po’ di sport. Il Resort organizza escursioni guidate per fare snorkeling, gite in barca sull’isola deserta di Rasdhoo, crociere al tramonto e tanto altro.

5. Huvafen Fushi

Il Huvafen Fushi Resort Maldive è un resort di lusso posizionato nell’atollo di Malè nord a circa 26 km dall’aeroporto internazionale e raggiungibile in 30 minuti di barca veloce.

Sorge su di una piccola isola larga appena 100 metri e si compone di 44 Bungalow costruiti in legno, 3 ristoranti e altrettanti bar, un centro immersioni ed una meravigliosa spa “underwater” in cui è possibile ammirare i fondali marini durante i trattamenti.

Tutte le 44 camere sono in stile personalizzato e offrono Wi-Fi gratuito e servizio in camera.

Durante il soggiorno avrai anche a disposizione piscine private e vasche idromassaggio private, oltre a comfort aggiuntivi come una macchina per caffè espresso e un’ampia scelta di cuscini. Sono inoltre dotate di aria condizionata e di smart tv.

Le sistemazioni sono così suddivise:

  • 8 Beach Bungalow with Pool da 125 mq con accesso diretto alla spiaggia;
  • 8 Deluxe Beach Bungalow with Pool da 160 mq con area esterna più estesa;
  • 1 Two Bedroom Beach Pavilion with Pool su due livelli, di 800 mq con due camere da letto, zona living interna ed esterna, piscina infinity, spiaggia privata, e servizio di maggiordomo;
  • 12 Lagoon Bungalow with Pool da 130 mq con area living esterna, solarium e accesso diretto alla laguna;
  • 12 Ocean Bungalow with Pool da 160 mq con vista a perdita d’occhio sull’oceano, piscina infinity e zona living con pavimento in vetro per ammirare il fondale marino;
  • 2 Two Bedroom Ocean Pavilion with Pool da 330 mq in posizione più isolata, con due camere da letto di design originale, piscina infinity illuminata con fibre ottiche, terrazza solarium e servizio di maggiordomo.
  • Infine Cube, un resort nel resort: una villa con accesso diretto alla spiaggia che dispone di una suite padronale con annessa palestra e di due camere per gli ospiti al primo piano, mentre il piano terra è composto da un’ampia zona living, cucina attrezzata, sala giochi con consolle per video games, solarium con due lettini per massaggi, padiglione yoga, giardino con piscina, zona pranzo e barbecue. Comprende inoltre un servizio di maggiordomo 24 ore.

 

Le dimensioni ridotte del resort non impediscono una scelta davvero notevole di sapori e di location. Il ristorante Celsius, tra la spiaggia e la laguna, vanta una nuova cucina interattiva; il Raw, arricchito dall’area bar e lounge esterni, propone una cucina innovativa e salutistica, principalmente vegetariana, ricca di colori e sapori; il Feeling Koi è il ristorante sull’acqua per specialità di mare con cucina a vista ed ingresso spettacolare; il Fogliani’s offre i piatti della tradizione italiana e mediterranea, serviti in riva al mare in un ambiente informale e infine l’UMbar, affacciato sulla piscina infinity, è specializzato in cocktail creativi e personalizzati.

Per un’esperienza diversa la cantina sottomarina Vinum propone un giro del mondo fra circa 6000 bottiglie di etichette ed annate diverse con la guida esperta del sommelier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi gli ultimi articoli

Contattami e organizza il tuo viaggio dei sogni!