5 resort di lusso alle Maldive

Chi non ha mai sognato una vacanza di lusso in uno dei resort più belli delle Maldive? Strutture a 5 stelle immerse in sperduti atolli tra acque cristalline, spiagge di sabbia bianche, ville sul mare, relax assicurato e servizi esclusivi…

Nel precedente articolo abbiamo visto 5 resort economici (ti lascio qui il link). In questo articolo invece voglio fare un netto cambio di rotta e mostrarti la mia selezione personale di 5 resort di lusso per un soggiorno indimenticabile alle Maldive. Iniziamo!

1. W Maldives (ex Retreat)

resort di lusso alle Maldive - W maldives

Immagina di risvegliarti con il suono del mare che scorre a ridosso della piscina a sfioro, in un paradiso terrestre di sabbia bianca, lagune turchesi e barriere coralline da togliere il fiato… Al W Maldives puoi trovare tutto questo e anche di più! E ovviamente non potevamo che iniziare da qui per parlare dei resort di lusso alle Maldive.

W Maldives è un lussuoso resort a 5 stelle situato in una piccola isola (Fesdu) privata nell’Atollo di Ari Nord, a circa 25 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Malè: all’interno dell’aeroporto è presente anche un lounge privata per attendere il velivolo che ti porterà in questo meraviglioso paradiso.

Camere

L’isola è molto piccola e circondata per metà dalla barriera corallina facilmente raggiungibile dalla spiaggia, mentre per l’altra metà da una bellissima laguna. Il resort è composto da 78 ville tutte in perfetto stile maldiviano all’esterno e moderne e di tendenza all’interno, curate in ogni minimo dettaglio. Sono presenti 3 tipologie di sistemazione:

  • 28 Beach Oasis: ville di circa 190 mq ciascuna disposte lungo la spiaggia con vista sul mare.
  • 46 Ocean Oasis: queste ville si trovano direttamente lungo la laguna con accesso diretto al mare. Ampie circa 150 mq, queste sistemazioni hanno una porzione di pavimento trasparente da cui è possibile godere della meravigliosa vita sottomarina.
  • 3 Villa Seascape Escape: oltre 300 mq di lusso! Costituite da doppio ambiente (e quindi doppia camera da letto), accesso diretto al mare e grande terrazza.

È presente inoltre una Ocean Haven Villa: direttamente sull’acqua e di quasi 500 mq: questa sistemazione è il massimo del lusso e del comfort che il W Maldives può offrirti.

Servizi

All’interno del resort sono presenti 3 ristoranti che a qualsiasi ora del giorno sono a disposizione degli ospiti: il Kitchen (moderno bistro), il Fire (ristorante romantico sulla sabbia) e il Fish (ristorante sull’acqua con specialità di mare). Sono presenti inoltre 3 bar e il centro SPA Away per godere dei fantastici trattamenti.

Infine, questa struttura è molto organizzato con attività sportive di ogni genere e un centro diving con corsi e immersioni nella meravigliosa barriera corallina.

2. Mövenpick Resort Kuredhivaru Maldives

resort di lusso alle Maldive - Movenpick
Fonte: expedia.it

Il Mövenpick Resort Kuredhivaru Maldives si trova nell’indisturbato e incontaminato Atollo di Noonu a circa 180 km dall’aeroporto di Malè, raggiungibile in 45 minuti in idrovolante.

L’isola è di media grandezza, misura infatti 550 x 200 metri, ed è circondata per intero da una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca corallina. Ad ovest è presente la barriera corallina, raggiungibile direttamente dalla spiaggia, mentre a est si  affaccia una spettacolare laguna turchese.

Il resort è gestito dalla famosa catena svizzera Mövenpick, sinonimo di qualità e lusso. Se sei alla ricerca di una vacanza lussuosa e confortevole in un contesto naturale, isolato e dallo stile tipico madiviano, allora questo è il posto giusto per te.

Camere

Il Mövenpick Resort Kuredhivaru Maldives è composto da 72 Overwater Pool Villa, 30 Beach Pool Villa e 3 Beach Residence suddivise in diverse categorie:

  • 3 Beach Suite: suite da quasi 200 mq con accesso diretto alla spiaggia.
  • 5 Beach Suite Sunrise: suite da quasi 200 mq con accesso diretto alla spiaggia lato alba.
  • 16 Beach Suite Sunrise: suite da quasi 200 mq con accesso diretto alla spiaggia lato tramonto.
  • 3 Beach SPA Residence: queste camere sono posizionate lungo la punta nord dell’isola e dispongono di 3 camere da letto per famiglie numerose.
  • 17 Overwater Villa Lagoon: ville da 140 mq con pavimento in vetro per guardare la vita sottomarina, bagno con affaccio magnifico sull’oceano e vista generale verso le altre ville openwater.
  • 17 Overwater Villa Sunrise Lagoon: come le ville precedenti, ma hanno la vista sul lato alba.
  • 19 Overwater Sunrise Villa Ocean: come le precedenti, ma con vista lato tramonto.
  • 19 Overwater Villa Ocean: come le precedenti, ma hanno la vista libera con il solo mare davanti.

Tutte le camere sono inoltre dotate di piscina privata ed è possibile usufruire del servizio ristorazione in villa per 24 ore.

Servizi

E quando sarai affamato potreai andare in uno dei 3 punti ristoro presenti sull’isola: l’Onu March è il ristorante e bar principale a buffet con specialità internazionali; il Bodumas è un ristorante su palafitta con specialità di pesce; infine il Latitute 5.5 è il ristorante bar posizionato sul lato tramonto con menu a base di piatti alla griglia.

All’interno dell’isola trova posto anche il Sun SPA by Esthederm, famoso brand francese per la cura delle pelle rinomato per il suo approccio olistico e un centro fitness aperto h24 7 giorni su 7: il luogo ideale dove rilassarsi o dove allenarsi.

L’atollo di Noonu è inoltre ideale per andare esplorare la barriera corallina ancora intatta avvistando squali chitarra, razze, mante e tantissime altre specie marine.
Questo resort è pensato anche per le famiglie: i bambini fino ai 12 anni soggiornano gratis e hanno a disposizione un Kids Club con attività pensate proprio per loro.

3. Hurawalhi Maldives

resort di lusso alle Maldive - Hurawalhi

Continuiamo la nostra carrellata dei resort di lusso delle Maldive con l’Hurawalhi Maldives: questo si trova nell’Atollo di Lhaviyani a circa 150 km dall’aeroporto di Malè ed è raggiungibile in circa 40 minuti in idrovolante. L’isola, di soli 400×165 metri, è circondata da una splendida laguna con un’eccellente barriera corallina tutto intorno.

Il resort è gestito dalla famosa catena maldiviana Crown & Champa e ha aperto ufficialmente soltanto nel novembre 2016. Ha riscosso un grande successo per il suo livello dei servizi e anche per aver il più grande ristorante sottomarino del mondo situato a quasi 6 metri di profondità!

Il resort è “adult oriented”, accetta quindi soltanto ragazzi dai 15 anni in su.

Camere

All’interno sono presenti 90 ville di cui molte dotate di piscina privata per godere dello spettacolo dell’alba e del tramonto direttamente dalla propria camera. Nello specifico, 30 di queste ville si trovano lungo la spiaggia, mentre le restanti sono over water sulla laguna; privacy, ampi spazi e comfort sono le parole chiave per tutte le sistemazioni dell’Hurawalhi Maldives. In particolare sono presenti queste tipologie di sistemazioni:

  • 9 Beach Pool Villas: 132 mq di comfort posizionate direttamente sulla spiaggia con piscina a sfioro e vista alba.
  • 21 Beach Sunset Pool Villas: come le precedenti, ma con vista tramonto.
  • 15 Ocean Villas: ville di oltre 100 mq posizionate sulla laguna e con vista alba.
  • 15 Romantic Ocean Villas: come le precedenti, ma con vasca da bagno esterna e vista tramonto.
  • 30 Ocean Pool Villas: ville di 132 mq posizionate sulla laguna, con piscina a sfioro esterna.
Servizi

All’interno del resort ci sono a disposizione 3 ristoranti: il Canneli Restaurant è quello principale situato vicino alla spiaggia con specialità internazionali; l’Aquarium Restaurant, posizionato sul pontile delle ville Over Water con menu internazionale specializzato in pesce fresco. Ma soprattutto è la presenza del 5.8 Undersea Restaurant, la vera particolarità di questo resort: scendendo da una scala a chiocciola potrai difatti gustarti un fantastico menu a la carte a circa 6 metri di profondità. In tal modo potrai assaporare ottimi piatti ammirando la vita sottomarina. Proprio per questo motivo, l’Hurawalhi è consierato uno dei resort di lusso più esclusivi delle Maldive.

Oltre ai 3 ristoranti ci sono anche 3 bar: il Coco Bar lungo il bordo di una infinite pool con splendida vista sulla laguna, l’Aquarium Bar che fa parte dell’omonimo ristorante e il Champagne Pavillon, alla fine del pontile delle Ocean Villas, l’angolo più romantico di tutto il resort.

Inoltre è presente la Duyne Spa, situata su struttura over water, che offre un’esperienza quasi mistica di spa tropicale assolutamente da provare.

Concludono i servizi di questo resort di lusso il Prodivers e l’Ocean Watersport che si occupano di organizzare immersioni guidate, gite in barca, escursioni per lo snorkeling e ogni altra attività che può venirti in mente.

4. Baglioni Resort Maldive

Un vero e proprio paradiso in stile Baglioni Hotels. Un’oasi di pace, divertimento e relax. Un resort che rappresenta un viaggio tra i sapori, la bellezza e il lusso delle Maldive.

Aperto di recente, il Baglioni Resort Maldive è immerso nella bellezza della natura tropicale e dotato di ogni comfort per un soggiorno indimenticabile tra relax e sport. Un angolo di lusso e stile in perfetto stile italiano nel bel mezzo dell’Oceano Indiano.

Situato sull’isola di Maagau, nell’Atollo di Dhaalu, a circa 40 minuti di idrovolante da Malè, questa struttura offre 96 ville eleganti e confortevoli circondate da natura tropicale, acque turchesi e sabbia bianca vellutata. Ogni angolo del resort è studiato in ogni minimo dettaglio per permetterti di vivere un’esperienza unica.

Camere

Le sistemazioni sono così suddivise:

  • Beach Villa: 21 Ville spaziose e confortevoli. Situate in una posizione tranquilla, direttamente sulla spiaggia, consentono di ammirare l’Oceano da una prospettiva unica.
  • Water Villa: 17 Ville su palafitte sopra la laguna del Resort, collegate all’isola da un pontile in legno. Sono l’ideale per chi vuole godere delle acque cristalline dell’Oceano in modo esclusivo.
  • Sunset Water Villa: 16 Ville come le precedenti ma situate in una posizione privilegiata per ammirare incantevoli tramonti sul mare.
  • Pool Water Villa: 9 Ville su palafitte sopra la laguna del Resort, con accesso esclusivo all’Oceano e ampia piscina privata.
  • Pool Sunset Beach Villa: queste splendide ville offrono un ambiente spazioso per rilassarsi, accesso diretto alla spiaggia e piscina privata. Perfettamente posizionate per viste tramonto indimenticabili.
  • Grand Pool Beach Villa: direttamente sulla spiaggia del resort, dispone di una lussuosa piscina privata di acqua dolce, veranda esterna con vista sull’Oceano e terrazza all’aperto.
  • Pool Suite Beach Villa: piscina privata, interni ampi e ben organizzati, e accesso diretto alla spiaggia di sabbia bianca per immergersi nelle acque cristalline dell’Oceano Indiano con una privacy senza eguali.
  • Two-bedroom Family Beach Villa with Pool: 5 Ville con accesso diretto alla spiaggia e piscina privata. Per vivere una vacanza di gruppo o in famiglia, con due camere da letto e spazi ariosi.
  • Two-bedroom Pool Suite Beach Villa: perfette per le famiglie che vogliono godersi un soggiorno all’insegna del relax e del comfort. 262 mq di interni con piscina privata e accesso diretto alla spiaggia.
  • Presidential Water Villa: punta di diamante del resort con 360 mq di interni + 130 mq di esterni. Veranda fronte mare, terrazze affacciate sull’Oceano Indiano e piscina privata.
Servizi

Il Baglioni Resort Maldive non è italiano solo nello stile, ma anche nel servizio ristorazione. All’interno potrai gustare piatti leggeri, cocktail e apertivi al Pool Bar, nei pressi della piscina, oppure cenare con ricercati piatti internazionali al Taste. Potrai in aggiunta gustare l’ottima cucina giapponese all’Umami o dirigerti sulla spiaggia verso Gusto per indimenticabili cene romantiche.

Esclusiva è anche la Baglioni Spa immersa nel verde e progettata per offrire un’intensa esperienza di relax, grazie a lussuosi trattamenti naturali e ad un pavilion dedicato alla pratica dello yoga.

Numerose inoltre le attività sportive che si possono praticare nel tempo libero, dal beach volley, al tennis, calcio e fitness, e sport acquatici. Per gli amanti del diving, Maagau Dive Centre per accedere ai migliori siti ed effettuare affascinanti immersioni o uscite in barca per un’escursione alla ricerca dei più grandi pesci tropicali.

5. Mirihi Island Resort

Il Mirihi Island Resort è l’ultimo della mia lista delle strutture di lusso più belle  delle Maldive: una piccola e preziosa gemma di sabbia bianca e palme sfrangiate che ondeggiano nella dolce brezza. Circondato dall’azzurro infinito dell’Oceano Indiano, l’eco-friendly Mirihi è uno dei resort più piccoli delle Maldive, il che ti permette di provare la singolare sensazione di trovarti sulla tua isola privata. 

Si trova sull’Atollo di Ari Sud a circa 90 km dall’aeroporto internazionale di Malè e raggiungibile in 30 minuti di idrovolante.

L’isola è molto piccola, misura infatti soltanto 350×60 metri, ma è quasi completamente circondata dalla barriera corallina. Da qui è facile raggiungere alcuni spot per l’avvistamento delle mante e degli squali balena.

Camere

Il Mirihi Island Resort è un luxury boutique resort ristrutturato completamente nel 2014. Potendo ospitare pochi clienti, ti sentirai coccolato e viziato in ogni momento, a partire dalle sistemazioni (39 in tutto) così suddivise:

  • 6 Beach Villa: 53 mq di completa privacy con accesso diretto alla spiaggia.
  • 30 Water Villa: 53 mq di completa privacy con accesso diretto alla laguna.
  • 2 Two Bedroom Water Villa: ampie ville sull’acqua di 160 mq dotate di due camere da letto divise da un salottino.
  • 1 Two Bedroom Beach Suite: come le precedenti, ma sulla spiaggia.

Tutte le ville sono uguali e dispongono di pavimento in legno, letto King Size e veranda. All’interno non è presente la tv, proprio per godere al massimo del relax.

Servizi

Il ristorante principale del resort è il Dhonvell, direttamente sulla sabbia, che offre specialità internazionali; altra alternativa è il Muraka, dove potrai cenare al tramonto con piatti a base di pesce. Inoltre è presente l’Anba Bar aperto tutto il giorno fino a sera per spuntini e cocktail.

Presente anche la Diniye Spa dove terapeuti di alto livello provvederanno al tuo relax con trattamenti svedesi, tailandesi e tradizionali.

Grazie al suo splendido reef al Mirihi Island Resort, lo snorkeling è l’attività principale, oltre naturalmente al diving attrezzato che offre ai sub uscite giornaliere in barca e corsi per tutti i livelli. Oltre a ciò, vengono giornalmente organizzate escursioni su isole deserte, all’isola dei pescatori e battute di pesca e snorkeling safari.

Con questo siamo giunti al termine di questo articolo con la mia personale selezione dei resort di lusso più esclusivi delle Maldive. Se vuoi scoprire quale è il periodo migliore per prenotare una vacanza in uno di questi luoghi da sogno, non ti resta che leggere questo articolo.

3 risposte

    1. Ciao Patrizia, sì effettivamente sono strutture spettacolari in uno dei posti di mare più belli del nostro pianeta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi gli ultimi articoli

Contattami e organizza il tuo viaggio dei sogni!