5 resort economici alle Maldive

Mare di un azzurro intenso, spiagge di sabbia bianchissima, barriera corallina spettacolare, sole… Le Maldive forse rappresentano l’emblema della vacanza tropicale, ma hanno la fama di essere una vacanza costosa. Ma è davvero così? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Abbiamo già parlato in questo articolo in riferimento alla differenza tra resort e guesthouse, ma per rinfrescarti la memoria ti ricordo che ogni resort occupa l’intera isola, grande o piccola che sia, perché di proprietà privata e tutti gli spazi sono a disposizione degli ospiti che possono muoversi liberamente. Oltre a questo, in ogni struttura è presente una Spa e quasi sempre un centro immersioni. Le isole più grandi inoltre sono ovviamente dotate di palestra e  campi sportivi per poter praticare tennis, pallavolo e calcetto. In questo articolo voglio mostrarti in particolare la mia personale selezione dei migliori resort più economici delle Maldive.

1. Fun Island Resort

Fonte: expedia.it

Impossibile non iniziare questa lista dei resort più economici delle Maldive con il Fun Island Resort; questa struttura si trova sull’isola di Guraidhoo nell’atollo di Malé Sud, a meno di 40 km dall’aeroporto internazionale di Malé. Per raggiungerla infatti sono sufficienti appena circa 45 minuti di barca veloce.

L’isola ha una forma allungata ed è quasi interamente ricoperta da una vegetazione lussureggiante; in più, la laguna dell’isola offre le migliori condizioni per una grande varietà di sport acquatici. Inoltre le sue spiagge di fine sabbia bianca sono ideali per godere del sole e del mare in un ambiente tranquillo e accogliente.

La struttura del Fun Island Resort è la scelta giusta se sei alla ricerca di un resort informale, ma con buoni servizi. Nello specifico, la struttura offre 75 camere, tutte con veranda, immerse nella rigogliosa vegetazione e di 8 Deluxe Room con accesso diretto al mare. Ovviamente tutte le stanze sono dotate di aria condizionata  e minibar.

Oltre a ciò, all’interno del Resort è presente un bellissimo Centro benessere, Araamu Spa, che propone trattamenti per il corpo e diverse tipologie di massaggi tra cui thai, maldiviano, svedese e ayurvedico.

Inoltre sulla spiaggia sono presenti il bar e il ristornate principale, Farivalhu, disponibile per colazione, pranzo e cena con servizio buffet, cucina internazionale e piatti tipici della cucina locale.

Non esiste un classico servizio di animazione, ma oltre alle numerose attività sportive che si possono praticare (biliardo, ping-pong, beach volley, palestra, centro diving, canoa, catamarano, moto d’acqua) e alla possibilità di effettuare diverse escursioni nelle isole vicine, vengono organizzate serate a tema.

2. Biyadhoo Island Resort

Fonte: booking.com

Il Biyadhoo Island Resort si trova sull’omonima isola nell’atollo di Malé Sud, a soli 30 minuti di motoscafo dall’aeroporto internazionale.

Il resort è circondato da spiagge di finissima sabbia bianca e da una lussureggiante vegetazione oltre che da una meravigliosa barriera corallina, vero pezzo forte dell’isola.  Infatti molti appassionati di immersioni e snorkeling vengono qui per esplorare questa barriera corallina, raggiungibile direttamente dalla spiaggia, che si distribuisce per l’intero perimetro dell’isola. Per questa ragione, rappresenta un vero paradiso tropicale nelle acque dell’Oceano Indiano.

Le sistemazioni del Biyadhoo Island Resort sono immerse nella vegetazione e si fondono con il paesaggio dell’isola, così da offrirti una via di fuga perfetta per rilassarti dal caos della quotidianità che ti sei lasciato alle spalle. Le 96 ampie camere presenti all’interno del resort sono distribuite su edifici a due piani, sono tutte posizionate fronte mare e circondate dalla caratteristica vegetazione tropicale. Inoltre tutte sono dotate di aria condizionata, balcone o patio. 

Sull’isola si trova inoltre un centro diving molto ben attrezzato e gestito dall’italiana Dive Ocean. Da qui vengono quotidianamente organizzati corsi per il rilascio di brevetti e uscite in barca su ben 35 siti di immersione intorno all’isola. Oltre al centro diving, le attività sportive che si possono praticare su questa isola sono pressoché illimitate: campi di beach volley, da calcetto, da tennis, da ping pong, windsurf, canoa, uscite in catamarano o barca a vela e molte altre. Numerose inoltre sono le escursioni direttamente prenotabili dal Resort.

Il ristorante The Palm offre un ambiente informale con cucina internazionale a buffet e alla carta con una buona scelta tra specialità a base di pesce di fresco e piatti della cucina mediterranea. In più, il Coconut Bar, direttamente sulla spiaggia, è ideale per uno snack o un drink al tramonto.

Se invece vuoi rilassarti l’Aavun SPA offre massaggi balinesi, thai, indiani o trattamenti viso e corpo con prodotti naturali dopo una giornata intensa di sole e di mare.

3. Fihalhohi Island Resort

Fonte: expedia.it

Proseguiamo questa classifica con i migliori resort economici delle Maldive con il Fihalhohi Island Resort. Anche questo è situato nell’atollo di Malé Sud e dista appena 28 km dall’Aeroporto Internazionale di Malé, il che lo rende raggiungibile in circa 45 minuti in motoscafo.

Quest’isola, allo stesso modo delle altre, vanta acque cristalline, spiagge di sabbia bianca e una vegetazione lussureggiante. E’ inoltre presente un ottimo centro benessere per coccolarti al termine della giornata .

Il resort, semplice ed informale, sorge su di un’isola circondata da un’eccezionale laguna e un altrettanto splendida barriera corallina. Al suo interno si trovano 150 camere, un ristorante, due bar ed un centro per le attività acquatiche con la possibilità di svolgere immersioni, windsurf, canoa, pesca e snorkeling.

Le camere dispongono tutte di aria condizionata e terrazza e sono suddivise in tal modo: 24 Classic Room, realizzate su bungalow bifamiliari, 76 Comfort Room distribuite su strutture a due livelli e 38 Premium Room distribuite sia su bungalow a piano terra che su strutture a due piani: quest’ultime sono state recentemente ristrutturate e sono posizionate sul lato est dell’isola, con vista sull’alba. Infine sono presenti 12 Water Villa, senza ombra di dubbio le camere più belle e più spaziose della struttura. Infatti queste stanze realizzate su palafitte, hanno una vista lato tramonto e per di più dispongono di un ampio terrazzo con doccia e lettini. 

Oltre a tutto ciò, a tua completa disposizione nella struttura avrai un giardino interno, un solarium, una palestra e diverse aree comuni.

Se durante il tuo soggiorno vorrai organizzare uscite o spostamenti su altre isole puoi sfruttare il banco escursioni messo a disposizione dal Resort. Inoltre è sempre attiva una reception per qualsiasi tua esigenza.

Infine il ristorante della struttura, il Palm Groove, propone deliziosi piatti maldiviani e cucina internazionale. Per di più, potrai anche godere di un ampio assortimento di drink e bevande, magari ammirando il tramonto nei due bar presenti nella struttura, il Fisherman’s Bar e il Blue Lag

4. Paradise Island Resort & Spa

Paradise Island Resort & Spa si trova nell’atollo di Malé Nord, a pochi chilometri dall’aeroporto internazionale: è infatti raggiungibile in soli 20 minuti di barca veloce.  Si tratta di un Resort a 5 stelle di ottimo livello, forse ancora più degli altri,  caratterizzato da un lusso discreto, caldo, accogliente e cosmopolita. Tuttavia incredibilmente ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, il che lo rende accessibile a molti viaggiatori.

Questa isola è circondata da una laguna azzurro turchese e blu e contornata da bellissime spiagge di sabbia bianca, con palme da cocco che ondeggiano nella brezza. Per questa ragione è considerata un vero paradiso sulla terra ed incarna l’ambiente ideale per una vacanza indimenticabile.

Oltre 200 Beach Villa (alcune delle quali con piscina privata) e diverse tipologie di sistemazioni Over Water ti attendono per soddisfare ogni tua esigenza.  Inoltre tutte le ville sulla spiaggia sono dotate di veranda privata con lettini per assaporare la brezza dell’oceano. Dall’altro lato, tutte le ville sull’acqua invece hanno ovviamente accesso diretto al mare. All’interno del resort non mancano poi sistemazioni più lussuose come le Water Villa con Jacuzzi privata oltre alle impressionanti Ocean Suites con vasca Jacuzzi ed un immenso terrazzo affacciato sul mare che contiene un’enorme piscina privata. Con riferimento ai prezzi di queste ultime sistemazioni, però, logicamente sono tutt’altro che economici. In aggiunta a ciò, in tutte le camere è possibile richiedere il servizio in camera 24 ore al giorno.

All’interno del resort sono presenti diversi ristoranti i quali offrono cucina internazionale, mediterranea e locale. Inoltre è presente un ristorante italiano romantico ed elegante che si trova alla fine del molo e un sushi restaurant arredato in stile orientale dove è possibile assaporare specialità esotiche.

Per di più, presso la Spa del resort è possibile concedersi una coccola con una vasta gamma di trattamenti per il massimo benessere in coppia o in solitudine. Infine, in aggiunta a ciò, a disposizione di tutti gli ospiti c’è un attrezzato Diving Center e diverse attività sportive tra cui canoa, surf, campi da tennis e da calcio

5. Innahura Maldives Resort

Fonte: expedia.it

Innahura Maldives Resort è l’ultimo di questa mia selezione dei migliori resort più economici delle Maldive. Si trova nell’atollo di Lhaviyani, su una piccola splendida isola circondata da un altrettanto meravigliosa laguna e da lunghe distese di sabbia bianca.

È un Resort a 4 stelle aperto nel 2019 con un ottimo rapporto qualità/prezzo e con una particolare attenzione al benessere del cliente: difatti questo è il luogo ideale per rilassarsi e per divertirsi. Si trova circa 120 km da Malé ed è raggiungibile tramite idrovolante in circa 40 minuti.

La struttura dispone di 78 bungalow, alcuni vista alba e alcuni vista tramonto, ma tutti confortevoli con la promessa di trascorrere una vacanza in un paradiso tropicale. All’interno del resort sono presenti diversi ristoranti: il principale è il Dhoni: questo propone piatti della cucina internazionale e mediterranea con servizio a buffet. Oltre a questo, il Sand Bar è un bar self-service per placare la sete durante le attività della giornata. Infine potrai rilassarti ammirando gli splendidi tramonti all’Olhu Bar sorseggiando un ottimo cocktail o un succo di frutta tropicale.

Se durante il tuo soggiorno avrai il bisogno di rilassarti all’interno del resort è presente la Duniye Spa dove la proposta di numerosi trattamenti e messaggi svolti da personale qualificato ti regalerà un momento tutto per te. A tua disposizione inoltre il centro diving per scoprire i paradisi sommersi nei dintorni, un piccolo negozio, uno studio fotografico, due piscine di cui una per bambini, un campo da beach volley, da tennis, da calcio, da bocce e badminton. È inoltre possibile organizzare direttamente in struttura escursioni in barca. È previsto un programma di animazione molto soft, mai invadente.

Per di più, se vorrai rendere ancora più romantico il tuo soggiorno, in questa struttura è possibile celebrare un matrimonio in spiaggia o il rinnovo dei voti.

Con questa struttura si chiude la mia personale classifica dei resort più economici delle Maldive; se, al contrario, vuoi conoscere i resort per trascorrere una vacanza all’insegna del lusso sfrenato non devi far altro che cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi gli ultimi articoli

Contattami e organizza il tuo viaggio dei sogni!