5 resort per le famiglie alle Maldive

Le Maldive sono e rimangono la perfezione dell’Oceano Indiano. Siamo abituati ad immaginarle come il viaggio preferito dagli honeymooners, ma negli ultimi anni sono nate molte strutture pronte ad accogliere anche i più piccoli con attività mirate, spazi riservati, servizi di intrattenenti e offerte speciali dedicate.

Se nei precedenti articoli abbiamo visto 5 Resort economici (qui) e 5 Resort di lusso (qui), in questo articolo voglio mostrarti la mia selezione di 5 Resort per le famiglie. Inziamo!

1. Amari Havodda

amaru havodda resort maldive

Il 5 stelle Resort Amari Havodda, di recente costruzione, si trova nell’Atollo di Gaafu Dhaalu a circa 400 km dall’aeroporto di Malè (nel profondo sud delle Maldive quindi, a pochi km dall’equatore).

L’isola misura solo 630×250 metri e la sua sagoma a goccia è contornata da lunghe spiagge di soffice sabbia bianca e completamente circondata dalla barriera corallina.

Lo scenario è quello classico delle Maldive: un Resort immerso nella natura in classico stile maldiviano; con una particolarità però… I bambini sono i benvenuti!

Il Resort è composto da 120 camere tutte affacciate sul mare ,di cui la metà si trovano sulla spiaggia e l’altra metà su palafitta. In totale sono a tua disposizione 7 tipologie di sistemazioni:

  • Delux/Sunset/Sunrise Beach Villa
  • Sunset Beach Pool Villa
  • Private Pool Villa
  • Overwater Villa
  • Overwater Pool Suite

 

All’interno del Resort sono a tua completa disposizione diversi servizi tra cui la Breeze Spa, dotata di 6 sale per massaggi e trattamenti e il Kid’s Club pensato esclusivamente per intrattenere i bambini con anche servizio di babysitting.

Inoltre all’interno del Resort potrai organizzare ogni tipo di escursione o attività sportiva come lo snorkeling, la vela e il windsurf o gustare un meraviglioso pasto in uno dei ristoranti. La cucina all’Amari Havodda è molto curata e molti dei prodotti utilizzati provengono dal locale giardino botanico.

2. Angsana Velavaru

Angsana Velavaru Maldive Resort

Il Resort Angsana Velavaru fa parte della catena Angsana famosa per gli elevati standard dei servizi. In maldiviano Velavaru significa “isola delle tartarughe” e si trova in un degli Atolli meno frequentati di tutte le Maldive, l’Atollo di Dhaalu. L’isola è molto piccola (440×200 metri) ed è circondata da una laguna tra le più grandi e colorate. La particolarità di questo Resort è quella di avere le OceanoVilla dislocate a circa 1km dall’isola, in pieno oceano. Sono infatti raggiungibili dall’isola solamente in barca in barca.

Nonostante possa non sembrarlo, questo Resort è child friendly: i bambini sono sempre i benvenuti e, grazie alla presenza del Mini Club, anche i più piccolo saranno intrattenuti con diverse attività a loro dedicate mentre i genitori potranno rilassarsi presso l’Angsana Spa o cimentarsi in qualche attività sportiva o escursione organizzate dal Resort.

Le sistemazioni dell’Angsana Velavaru sono in totale 114 di cui 79 Land Villas, posizionate quindi sull’isola e le restanti 35, le Ocean Villas, costruite invece su palafitte nella laguna. Tutte le Land Villas sono in perfetto stile madiviano con giardino all’aperto, tetto in paglia, doccia interna ed esterna e veranda in legno. Sono tutte situate in prossimità della spiaggia ed immerse nella vegetazione con vista sulla laguna e privacy assicurata.

Le Ocean Villas invece, costruite su palafitte e lontane circa 1km dal Resort, sono su 2 livelli e in stile contemporaneo. Dotate di ogni tipo di comfort tecnologico e di piscina privata sono quasi un resort nel resort e sono collegate alla terraferma tramite un dhoni, la tipica imbarcazione maldiviana. Le camere hanno le stesse dotazioni delle Land Villas, ma in più hanno uno splendido terrazzo da cui si può accedere direttamente al mare.

Il Resort è dotato di 3 ristoranti. Il Kaani è quello principale, situato sull’isola, aperto a colazione, pranzo e cena e che offre ogni sera un tema culinario differente. L’Azzurro è bar/ristorante con specialità italiane-mediterranee ed  è disponibile solo per i clienti che soggiornano nella camere Ocean. Infine sull’isola si trova il bar Kuredhi, punto focale dell’isola, dove si trova la piscina.

3. Bandos Island Resort & Spa

Bandos Island Resort & Spa si trova nell’Atollo di Malé Nord a circa 7 km dall’aeroporto internazionale ed è raggiungibile in circa 15 minuti in barca veloce.

Bandos è una bella isola dalla forma rotonda posizionata proprio al centro dell’Atollo e circondata per intero da una ricchissima barriera corallina. Le spiagge la circondano per intero e la loro dimensione varia a seconda della stagione. È un’isola facile da raggiungere, con un ottimo livello di servizi e adatta alla famiglie: in questo resort difatti sono presenti camere quadruple o interconnesse tra loro, ottime per ospitare famiglie numerose, e soprattutto un Mini Club molto efficiente.

Il Resort è molto grande e comprende 226 camere di 7 tipologie diverse e tutte elegantemente arredate:

  • 103 Standard Room
  • 48 Deluxe Room
  • 24 Garden Villas
  • 48 Beach Villas
  • 1 Superior Beach Villa
  • 2 Water Villas
  • Beach Pool Villa

 

Il Resort dispone di 3 ristornati: il Gallery che è il ristornate principale e formato da 3 spaziose sale con buffet internazionale per la colazione, pranzo e cena. L’altro ristorante è il The Koon Thai che, come già il nome suggerisce, è specializzato in cucina thailandese; quest’ultimo è molto romantico ed elegante perché posizionato davanti al mare. Recentemente è stato inaugurato anche il ristorante Umi Yaki, aperto solo a cena con soli 8 posti a sedere dove poter gustare la cucina tipica maldiviana. Sono inoltre presenti diversi bar e la Orchid Spa dove trovare intimità, privacy e terapie aromatiche per corpo e fisico.

Il Paradise Club è il vero complesso sportivo dell’isola con il centro fitness a disposizione degli ospiti e possibilità di praticare numerose attività, ma solo dopo aver lasciato i bambini al Mini Club!

4. Fushifaru Maldives

Distante da Male circa 140 km e raggiungibile in idrovolante in 35 minuti, il Fushifaru Maldives si trova su una piccola isola nell’Atollo di Lhavijani, all’estremo nord-est. Nella lingua locale Fushi significa Isola e Faru barriera corallina; viene da se che il Fushifaru Maldives è un riflesso del suo nome.

L’isola si trova tra due canali che collegano la laguna interna dell’atollo all’Oceano Indiano. Il più grande dei due canali è un’area marina nazionale protetta ospitando alcuni noti siti di immersioni. La barriera corallina invece è raggiungibile da due punti diversi. A poca distanza dall’isola inoltre si trova una meravigliosa laguna di sabbia.

Il Resort offre 63 sistemazioni totali tra Beach e Water Villas. Potrai scegliere tra:

  • 5 Beach Villa Sunrise
  • 15 Beach Villa Sunset
  • 10 Pool Beach Villa Sunrise
  • 10 Beach Pool Villa Sunset
  • 1 Beach Duplex Villa
  • 11 Jacuzzi Water Villa
  • 4 Pool Water Villa
  • 4 Premium Pool Water Villa

 

Il Resort dispone di 3 ristornati e 2 bar con proposte tipiche del luogo e cucina internazionale. Il ristorante principale è il Korakallb aperto a colazione pranzo e cena. Il bar principale invece è il Fanihandhi Bar situato vicino alla piscina e perfetto per dissetare un cocktail.

Il Resort è indicato per le famiglie perché i genitori possono rilassarsi alla Heylhi Spa inserita nella lussureggiante vegetazione dell’isola mentre i più piccoli si divertono al Kokko Club che organizza attività per bambini dai 4 agli 11 anni.

Al Fushifaru Maldives i bambini soggiornano gratis fino ai 12 pagando solo i pasti. Non male!

5. Kuramathi Maldives

Kuramathi Island Resort Maldive

Il Kuramathi Maldives Island Resort è un grande e attrezzato villaggio posizionato su una delle 5 isole del lato esterno dell’Atollo di Rasdhoo, a nord dell’Atollo di Ari. L’isola, tra le più grandi delle Maldive, si estende per 1800 metri di lunghezza e 150 metri di larghezza. Nella parte sud è circondata dalla barriera corallina mentre nella parte nord si trovano le spiagge più grandi che affacciano su una bellissima laguna. All’interno dell’isola è presente un servizio di navetta gratuito per spostarsi da una parte all’altra.

Il Resort è composto da 360 ville divise in 12 tipologie ognuna con diverso design, stile e posizione:

  • 12 Garden Villa
  • 71 Beach Villa
  • 33 Beach Bungalow
  • 35 Superior Beach Villa
  • 31 Deluxe Beach Villa
  • 35 Two-bedroom Beach House
  • 50 Water Villa
  • 30 Deluxe Water Villa
  • 33 Water Villa with Pool
  • 16 Thundi Water Villa with Pool
  • 12 Pool Villa
  • 2 Honeymoon Poll Villa

 

Con i suoi 9 ristoranti il Kuramathi offre una possibilità di scelta unica alle Maldive. Il Malaafay, l’Haruge e il Farivalhu sono i 3 ristoranti principali dove si serve colazione, pranzo e cena a buffet. La cucina è internazione e le varietà dei piatti infinite. The Reef invece è il ristorante specializzato in pesce e il Tandoor Mahal in cucina indiana.

Sono 6 invece i bar sparsi per tutta l’isola dove poter gustare drink rinfrescanti durante giorno o un cocktail al tramonto.

Da non perdere una visita alla kuramathi Spa dotata di sauna, bagno turco o piscina di acqua fredda e dove è possibile usufruire di un vasto menu di trattamenti per il corpo e la mente mentre i bambini sono a divertirsi al Bageecha Kid’s Club aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 17:00 gratis e dalle 17:00 alle 22:00 a pagamento. Questo centro per i bambini si sviluppa su oltre 300 mq e offre una vasta tipologia di giochi e divertimenti organizzati da un team di professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi gli ultimi articoli

Contattami e organizza il tuo viaggio dei sogni!