Le 7 spiagge più belle delle Seychelles

Se dovessi dare una forma al Paradiso probabilmente sceglierei le Seychelles come modello! Acque cristalline, spiaggia di sabbia bianca incorniciate tra gli imponenti tipici massi di granito e una vegetazione sempre rigogliosa.

Le Seychelles sono ideali per soddisfare ogni tipo di viaggiatore: dall’amante degli sport acquatici, come il surf e il kite-surf a chi vuole invece trascorrere la vacanza in assoluto relax, magari visitando le migliori spiagge dell’arcipelago. Scegliere le 7 spiagge più belle delle Seychelles tra le decine di baie incantevoli che circondano queste isole è un’impresa davvero ardua. Ovviamente questa classifica è puramente soggettiva.

1. Anse Georgette

Anse Georgette è una delle spiagge più belle di Praslin (clicca qui per leggere cosa vedere su quest’isola), ancora incontaminata. L’acqua turchese e la sabbia bianca sono circondate da una miriade di palme che ti lasceranno completamente senza fiato. Poche altre spiagge in tutte le Seychelles possono vantare un paesaggio di questo tipo e una tale esplosione di colori. La baia inoltre è il posto perfetto dove praticare snorkeling.

Attenzione: questa spiaggia si raggiunge solamente via acqua o attraversando il resort Costance Lemuria (previa registrazione) dopo una camminata di circa 30 minuti!

Anse georgette

2. Anse Source d’Argent

Anse Source d’Argent è probabilmente una delle spiagge più fotografate di tutte le Seychelles. Si trova sull’isola di La Digue (clicca qui per leggere cosa vedere su quest’isola) ed è un meta scelta molto frequentemente per girare gli spot pubblicitari e innumerevoli film. Il perché è presto detto: sabbia bianchissima, mare cristallino dove è possibile ammirare ad occhio nudo i pesci che nuotano tranquilli tra le calme acque. Qui inoltre, se sei fortunato, è possibile avvistare le tartarughe marine. Anse Source d’Argent è anche il posto ideale dove far nuotare i bambini perché le acque sono poco profonde.

Per arrivare in questa spiaggia si attraversa lo Union Estate, un’ex piantagione di cocco e vaniglia: il biglietto di ingresso ha un costo pari a circa 10 euro!

Essendo tra le più famose, è anche tra le più frequentate dai turisti. Se ami la tranquillità e vuoi goderti questo paradiso devi venire qui la mattina molto presto; dalle 10 in poi questa baia inizierà ad essere molto affollata.

Le 7 spiagge più belle delle Seychelles -Anse source d'argent

3. Beau Vallon

Se vieni alle Seychelles non puoi non vedere Beau Vallon. È la più grande spiaggia di tutta Mahè (clicca qui per leggere cosa vedere su quest’isola) ed è frequentata sia dai turisti che dalla popolazione locale; si trova nella parte nord-ovest dell’isola, ovvero la zona più “movimentata” (attenzione, niente a che fare con la classica “movida”).

Il paesaggio, neanche a dirlo, è meraviglioso, ma qui in più ci sono ampie possibilità di attività grazie alle infrastrutture circostanti, bar, ristoranti e negozi. L’acqua trasparente e la bellissima sabbia ne fanno il luogo ideale per rilassarsi durante tutta la giornata oppure per ammirare uno dei tramonti più belli dell’isola. Il fondale che digrada dolcemente rendono questa spiaggia molto adatta anche per i bambini.

Beau vallon

4. Anse Intendance

Tra le 7 spiagge più belle delle Seychelles è impossibile non nominare anche Anse Intendance; questa si trova sempre sull’isola di Mahé, ma nella parte sud. È una delle spiagge più belle e più isolate di tutte le Seychelles. A differenza di altre spiagge, questa baia è spesso battuta da onde grandi che la rendono ideale per praticare il surf e il kite surf, in particolare durante i nostri mesi estivi. Ma è molto bella anche per rilassarsi ammirando il paesaggio circostante facendosi cullare dal rumore delle onde.

Lo sfondo di mangrovie e grandi formazioni di granito la rendono il posto ideale per una foto da cartolina. In questa spiaggia inoltre è possibile avvistare le tartarughe di mare: qui infatti queste splendide creature vengono a deporre le uova e se sei particolarmente fortunato potrai vederne qualcuna che ti passa accanto mentre prendi il sole in completo relax.

Le 7 spiagge più belle delle Seychelles -Anse intendance

5. Petite Anse

Petite Anse si trova sulla costa sud dell’isola di La Digue. Se vuoi vivere un’esperienza da sogno immerso in luogo selvaggio questo è il posto giusto. Per raggiungere questa spiaggia devi attraversare un sentiero ricoperto da una lussureggiante vegetazione che ti darà l’impressione di attraversare una vera e propria giungla. Sabbia bianca polverosa, rocce ammassate e acqua di un blu turchese ti aspettano alla fine del sentiero, della durata di circa 15 minuti. Se ami l’avventura amerai questa spiaggia!

Le 7 spiagge più belle delle Seychelles -Petite anse

6. Anse Lazio

Anche Anse Lazio, come Anse Georgette, si trova sull’isola di Praslin. Alcuni la definiscono la spiaggia più bella dell’isola. Questa spiaggia è meno adatta ai bambini piccoli poiché il fondale digrada molto velocemente a pochi metri dalla riva. Anse Lazio però, riserva una sorpresa: qui potrai indossare maschera e boccaglio e, facendo snorkeling tra i massi di granito che la circondano, avrai ottime possibilità di nuotare insieme alle tartarughe.

7. Anse Major

Anse Major è forse la spiaggia più incontaminata di tutte le Seychelles. Si trova sull’isola di Mahé, sulla costa settentrionale, la più selvaggia. E’ tra le spiagge più inesplorate perché si arriva qua soltanto alla fine di un percorso di circa 1.30h attraverso il Parco Nazionale Morne Seychellois.

Se c’è una cosa che la caratterizza è sicuramente il paesaggio verde e lussureggiante che la circonda. Anse Major ha fondali corallini meravigliosi e un’abbondante vita sottomarina, luogo ideale per fare snorkeling. Non te ne pentirai!

anse lazio
Le 7 spiagge più belle delle Seychelles - Anse major

Siamo giunti alla fine della mia classifica delle 7 spiagge più belle delle Seychelles. Lasciarne fuori da questo articolo alcune come Anse Takamaka, Anse Cocos o Anse Soleil rende l’idea di quante davvero innumerevoli siano le spiagge incantevoli di questo fantastico arcipelago. Non vi resta che organizzare il viaggio e partire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi gli ultimi articoli

Contattami e organizza il tuo viaggio dei sogni!