Le migliori compagnie aeree per le Seychelles

Oggi è molto facile raggiungere le Seychelles. Ogni anno centinaia di migliaia di turisti visitano questo paradiso terrestre anche se in realtà, grazie alla distribuzione nelle varie isole, non c’è mai la sensazione di stare in un posto affollato. Questo ha fatto sì che molte compagnie aeree prevedano voli per Mahé, la capitale dell’arcipelago. Vediamo insieme quali sono le migliori.

L’arcipelago delle Seychelles è composto da ben 115 isole su una superficie totale di soli 459 km2. Tutti i voli atterrano a Mahé, dove si trova l’unico aeroporto internazionale. Da qui però si possono raggiungere con più mezzi tutte le altre isole. Se ti interessa ho preparato questo articolo su come spostarsi tra le isole principali. Approfondiamo adesso le migliori compagnie aeree per andare alle Seychelles.

Ma prima di tutto….

Quanto dura e quanto costa il volo?

Innanzitutto è bene sapere che non esistono voli diretti dall’Italia. Il volo dura dalle 11 alle 16 ore, a seconda della durata dello scalo intermedio.

Grazie alla presenza di molte compagnie che volano su questa tratta, si riesce a raggiungere questo piccolo paradiso tropicale a partire da tariffe intorno ai 550 euro in molti mesi dell’anno; fanno eccezione i periodi di natale e agosto, durante i quali i costi possono anche raddoppiare.

E adesso veniamo al punto centrale:

Quali sono le migliori compagnie aeree per raggiungere le Seychelles?

Ho scelto per voi le migliori compagnie aeree che più consiglio se avete l’intenzione di andare alle Seychelles. Per ognuna di queste vi elencherò schematicamente anche la franchigia bagaglio, vantaggi e svantaggi.

Emirates

Emirates è una delle compagnie migliori del mondo. Le partenze dall’Italia avvengono principalmente da Milano, Roma, Venezia e Bologna, e il volo prevede uno scalo a Dubai. Gli aerei di Emirates sono molto comodi e spaziosi, ma è il servizio a bordo che ti farà sentire coccolato per tutta la durata del viaggio.

Pro: grande affidabilità, frequenza, servizio, franchigia

Contro: orari a volte scomodi

Franchigia bagaglio: 1 collo da 30kg (su alcuni voli 23 Kg)

 

Le migliori compagnie aeree per andare alle Seychelles - Emirates

Qatar Airways

La Qatar Airways è la compagnia aerea di bandiera del Qatar. Il suo quartier generale si trova a Doha, città dove fanno scalo i voli in partenza da Milano, Roma, Venezia e Pisa. Nel 2019 la Qatar è diventata la migliore compagnia aerea del mondo premiata inoltre per la migliore Business Class al mondo e come migliore compagnia aerea del Medio Oriente.

Pro: grande affidabilità, frequenza, servizio

Contro: orari a volte scomodi

Franchigia bagaglio: 1 collo da 25kg

Le migliori compagnie aeree per andare alle Seychelles - Qatar

Etihad

Anche Etihad è annoverata tra le migliori compagnie al mondo e con i migliori servizi di bordo. Come per Emirates le partenze avvengono da Milano e Roma, ma con scalo a Abu Dhabi.

Pro: grande affidabilità, servizio, franchigia

Contro: orari a volte scomodi (si arriva la mattina presto, spesso prima dell’alba)

Franchigia bagaglio: 1 collo da 30kg

Le migliori compagnie aeree per andare alle Seychelles - Etihad

Turkish Airlines

La compagnia di bandiera turca negli ultimi anni è cresciuta costantemente in qualità e affidabilità tanto da risultare oramai stabilmente in classifica tra le migliori compagnie europee. Si può volare con la Turkish da molti aeroporti italiani: Roma, Milano, Venezia, Bologna, Napoli e Bari; tutti i voli fanno scalo a Istanbul.

Pro: prezzi bassi, frequenza, franchigia

Contro: orari a volte scomodi

Franchigia bagaglio: 1 collo da 30kg

Le migliori compagnie aeree per andare alle Seychelles - Turkish airlines

Ethiopian Airlines

Infine la compagnia di bandiera etiope negli ultimi anni propone voli per le Seychelles con partenza soltanto da Roma e scalo in Etiopia, ad Addis Abeba. Nonostante questa compagnia stia facendo grandissimi progressi negli ultimi anni, tanto da diventare di gran lunga la compagnia africana di riferimento, è giusto sottolineare come l’affidabilità (intesa come puntualità e quantità di cancellazione dei voli) e i servizi di bordo siano inferiori alle compagnie sopra citate. Tuttavia scegliendo questa compagnia il tempo di volo è di poco inferiore alle altre compagnie sopra citate e spesso il prezzo leggermente più basso.

Pro: prezzi competitivi e franchigia

Contro: affidabilità

Franchigia bagaglio: 2 colli da 23kg

ethiopian airlines

Altre compagnie aeree

Esistono anche altre compagnie europee che raggiungono le Seychelles. Su tutte le migliori per frequenza e affidabilità sono certamente la Swiss e la Lufthansa. Tuttavia queste compagnie molto spesso hanno frequenze di voli e tariffe poco competitive rispetto a quelle elencate in precedenza.

Scegliere una compagnia che effettua scali a Istanbul o nella penisola araba, oltre ai vantaggi già menzionati, permette anche, per chi fosse interessato, di prolungare la vacanza di alcuni giorni per visitare queste fantastiche città ricche di fascino prima o dopo il meritato relax alle isole Seychelles. La scelta è solo tua.

Una volta atterrato a Mahé, potrai proseguire verso l’isola prescelta per trascorrere la tua vacanza (ti lascio a questo articolo) con il mezzo di trasporto che avrai già prenotato per raggiungerla. Se invece il tuo viaggio prevede qualche giorno a Mahé, ti consiglio di leggere questo articolo su cosa fare e vedere nella capitale dell’arcipelago.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi gli ultimi articoli

Contattami e organizza il tuo viaggio dei sogni!